BRAND+

DEFINIZIONE DELLA REALTÀ
Il format Brand Plus consente per natura e per applicabilità di poter prendere in esame qualsiasi forma tangibile. Una persona, un professionista, un’impresa, un prodotto, un servizio, un evento specifico.
Il marketing costruttivo emozionale verte sull’imprinting che discende dall’approccio metodologico di pensiero e azione che ogni persona o business unit o società nel suo insieme esprime.
- Si concentra sulle informazioni rappresentate dall’intelligenza emotiva EQI > QI e dall'approccio metodologico di pensiero e di azione
- L’elemento sostanziale internet ha cambiato il modo di lavorare, le informazioni sono a disposizione di tutti. La differenza sostanziale sta nel comprendere l’interlocutore, immedesimandosi nel suo umore, nei suoi obiettivi e nel suo modo di agire: il bagaglio emozionale ed empatico è sempre più determinante in ogni dinamica lavorativa o di vissuto quotidiano
- Un altro bagaglio significativo e sono le esperienze di fatto che forgiano metodo, crescita e raggiungimento degli obiettivi
Visione alta e obiettiva del soggetto
Elementi Distintivi
Stabilire figure chiave che ne hanno segnato la storia e di coloro che attualmente rivestono ruoli di governance
Figure Chiave
Stabilire se si è in presenza di un Company DNA marcato o se si debba incentrare il focus del lavoro su figure specifiche
Company DNA
Comprendere la formazione, il DNA, il metodo e le esperienze di fatto costruttive di ogni professionista
Esperienze di fatto
- Analisi dei prodotti, proprietà tangibili o non tangibili
- I vantaggi per il consumatore finale
- La filiera di assemblaggio, logistica e distributiva
- Il messaggio commerciale
Valori Sommersi
Questo strumento sfocia in contenuti creativi sia in forma cartacea che digitale. Possono essere utilizzati per le presentazioni, come messaggi marketing per il sito web, come post per i social, come contenuti adattabili a qualsiasi piattaforma digitale.
Qualsiasi elemento distintivo emerso può essere associato a un principio di psico terapia moderna che possa concorrere ed essere funzionale alla crescita dell’individuo, sia all’interno della filiera operativa sia inteso come soggetto terzo.
Il Brand+ può illustrare, all’interno della filiera operativa, in ottica di senso di appartenenza e coinvolgimento, sia verso l’esterno con angolo più commerciale, una strategia intrapresa, le logiche e le dinamiche di perseguimento di un obiettivo e i risultati raggiunti, mostrando specialmente lo spirito identitario e i valori che stanno alla base dell’approccio metodologico, di pensiero e di azione.
Da contenuti di taglio generico a contenuti locali, che si sostanziano su un territorio:
il primo format realizzato sulla città di Ravenna: Ravenna, City Mind Step