RAVENNA,
UN VIAGGIO EMOZIONALE E INTROSPETTIVO
Una Ravenna vissuta come un'esperienza, come un ricordo attraverso un viaggio emozionale e introspettivo, che vede come protagonisti sia il turista che il ravennate.
Un percorso emozionale che conduce alla scoperta e/o riscoperta dell'identità della città, della sua cultura, dei suoi luoghi e cibi caratteristici e dei suoi personaggi più illustri, il tutto attraverso un'innovativa e divertente guida costituita da 37 carte nozionistico-motivazionali che invitano ad applicare al buonsenso una manifestazione sincera con un tocco emotivo e romantico.
Il primo mazzo di carte è stato pensato per valorizzare Ravenna e i ravennati agli occhi del mondo, ed è così rappresentato:
・ Identità romagnola
・ Luoghi speciali
・ Oggetti simbolo
・ Personaggi e grandi scrittori
・ Monumenti Patrimonio UNESCO
・ Cucina tradizionale

La sinergia tra elementi distintivi del territorio e principi di mindfulness esprime un viaggio unico nel suo genere, in cui l’individuo è al centro di tutto e la città con le sue prerogative è il veicolo. Utile al singolo come idoneo da un punto di vista educativo alla coppia o ai figli. Il percorso emozionale è praticabile sia da un turista che da un cittadino locale.


Ravenna City Mind Step
Abbraccia Ravenna, riscopri te stesso
- Il primo set di carte illustrate che racconta la città attraverso un viaggio emozionale e introspettivo.
Le carte sono acquistabili presso le strutture seguenti:
· Grand Hotel Mattei
· Olivia In Wonderland
· Villa Santa Maria Foris B&B
· IAT Ravenna centro
· Info Point Teodorico